lunedì 10 novembre 2008

Un blogtuttomio


Incredibile ma vero. Un blogtuttomio. Vuol dire: -Ehi sono qua, ho voglia di chiacchierare, ascoltare, confrontare ma... non sempre....

Eh, si il mio problema è quello di essere lunatica. Un attimo sono socievole e allegra e un altro sono silenziosa e competamente staccata da tutto e da tutti.

Qualcuno direbbe che ho una personalità schizofrenica altri che ne ho più di una o nessuna... non lo so. E a voi non capita di guardarvi allo specchio e chiedervi: - Chi sei e cosa vuoi da me?




Mission impossible


Mission impossibe, vale a dire, provare a vivere senza libri. Si può sopravvivere, forse, e solo malamente. Quando hai voglia di ridere, sorridere, aguzzare l'ingegno, capire ciò che è intorno e a te e dentro di te, quando vuoi viaggiare, innamorarti e sognare, non devi andare lontano. Fai scorrere il dito lungo i dorsi dei libri allineati sugli scaffali, impilati sulla scrivania, ammucchiati sul comodino e... scegli. Tutto qui.

Qualcuno pensa che leggere sia rinunciare alla vita reale ma io credo che leggere sia il modo per dare una quarta dimensione alla vita vera... Sbaglio?