domenica 26 aprile 2009

Lei è canto come fiume...

Christina era ancora una bambina quando, nell'estate del 1970, sua madre Greta se ne andò per sempre di casa e Angeline, la migliore amica di sua madre,si era sostituita a lei a tutti gli effetti.
Dopo trent'anni la vita di Christina è ancora segnata dall'abbandono improvviso della madre, causa di frequenti attacchi di panico e di momenti di depressione aggravati da episodi di alcoolismo.La sua vita è segnata da quel dolore profondo e da interrogativi senza risposta. Perciò,quando suo marito, accusandola di non sapersi occupare dei figli, l'allontana a forza di casa, Christina decide di partire alla ricerca di Greta. Ha così inizio un viaggio lungo la costa americana del Pacifico, da Seattle a Vancouver. Un'esperienza che la costringe ad affrontare le sue inquietudini e le permette di svelare l'oscuro segreto che la sua famiglia le ha sempre tenuto nascosto.
Sullo sfondo dello sconfinato paesaggio americano, Christina va incontro ad esperienze dolorose ma anche verso una nuova, riconciliante realtà e, forse, a un nuovo amore.

"Una piccola parte di me" è' uno di quei libri che resta nel cuore: dolce, sincero, spietato, struggente.
Le vite di tre donne che si intrecciano e si dipanano nei diversi momenti della loro vita... prima bambine, poi adulte si cercano, si sfiorano, si perdono.. la vita scorre come un fiume, nonostante le nostre speranze e desideri, senza mai fermarsi. Non puoi voltarti a guardare indietro... è già passato. Devi andare avanti: è il nostro destino, la nostra condanna... la nostra unica speranza.

Nessun commento: